lunedì 17 marzo 2008

Un'altra alternativa....per le votazioni...

Per chi non sa chi votare alle prossime elezioni, perchè non si sente rappresentato e non vuole farsi rappresentare da nessuno di questi pagliacci.

Metodo tratto da un commento a un post di Travaglio sulla candidatura di Ferrara,il link:

http://www.voglioscendere.go.ilcannocchiale.it/

METODO LEGALE PER ESPRIMERE IL PROPRIO PERSONALE DISSENSO AI CANDIDATI DELLE PROSSIME ELEZIONI ED ASSOLVERE AL PROPRIO DOVERE DI CITTADINO SENZA REGALARE VOTI INCONSAPEVOLMENTE! Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti.Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti. ESISTE UN'ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA! Di seguito i riferimenti legali.Tutto si basa su un uso 'puntiglioso' della legge:Illustro nei dettagli il sistema da usare: ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDAESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato'PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDAESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta')COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI

Nel caso in cui gli scrutatori vi facessero problemi di inattuabilità della procedura appellatevi al seguente testo di legge:

Testo Unico delle Leggi Elettorali, D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 55) Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.INOLTRATE, INFORMATE, DATE UNA POSSIBILITA' DI ESPRESSIONE POLITICA A CHI NON SAPREBBE DOVE PORRE LA PREZIOSISSIMA CROCE DI GRAFITE.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

"perchè non si sente rappresentato e non vuole farsi rappresentare da nessuno di questi pagliacci"
ma non è che se non voto non verrò rappresentata...
verrò rappresentata da un pagliaccio non scelto da me...
l'unico vantaggio sarà quello di poter gridare publicamente:io quello li non l'ho votato...
o no?
-_-skiphidus-_-

Anonimo ha detto...

A me sembra una buona idea.. se non altro per non sentirsi dire: "ah non sei andato a votare.. non hai diritto di lamentarti adesso e poi votare e' un dovere oltre che un diritto..(etc)"
Come se poi andando a votare facessi realmente la differenza..
E anche ammesso che la facessi, tra i vari brogli e voti barattati per posti di lavoro che puntualmente non ci sono mai.. la mia singola idea andrebbe a farsi benedire..
Comunque secondo me la politica e' una grande farsa.. E' inconcepibile pensare che ne tragga vantaggio solo chi fa parte della cerchia.. Paghi e te lo mettono pure in culo..
ZoSo

Anonimo ha detto...

nn so, nn mi convince cm idea..sì nn viene neank da andare a votare coi coglioni k ci sono, ma qlc1 ci andrà cmq al governo,e fare gli ignavi nn è neppure buona idea.cioè nn serve a niente,non è k accoglierebbero la 'protesta' cm incentivo a cambiare(figurati).e poi la storia del diritto è sensata,cioè pensa a chi nn può scegliere in altri paesi.qui sta tutto nel votare il meno peggio,e ci vuole poco a trovarlo in qualcuno k nn sia un buffone cm berlusconi o uno psicopatico cm bossi.
guardate k se va su la cdl mi incazzo...........e ank cn voi!!

Anonimo ha detto...

se ciao scusate..il pdl

Anonimo ha detto...

mmm
Da questa tua teoria ne deduco che sei juventina e che un ritorno di moggi non ti dispiacerebbe affatto..
ashuhiuahui
ora che ho detto una stronzata mi sento meglio.. la politica la lascio ai mangioni..e a quelli che vivono di speranze ma che poi muoiono di dissenteria!

ZoSo

Anonimo ha detto...

nota dell'autore del post precedente:
-nulla di personale per quanto riguarda la dissenteria, era solo un modo come un altro per dire che coi sogni non si campa;

Anonimo ha detto...

e sto punto e virgola finale?
ci metto un punto va.
ashiuiuahdhu
ceres c'e'

Anonimo ha detto...

chi ti dice k son donna??

Anonimo ha detto...

-_-skiphidus-_-
Il mio amico WaTsoN mi suggerisce che
le faccine che incorniciano il nick sono un ottimo indizio..
asuhdaushid
cmq mi aspettavo una risposta un po piu' lunga.. uomo donna o gay che sia il tuo status!
ZoSo

Anonimo ha detto...

ma no!non sono io skiphidus..diciamo cose differenti..e poi io odio le cazzo di faccine!!
cmq risp più lunga:
ciò k penso sulle elezioni l'avevo sritto;
x la storia delle speranze nn coltivo strane utopie perciò nn mi aspetto chissà k cosa,sperando solo k nn peggiori e basta;
qualcuno cn delle buone idee c'è..dico idee xk poi si sa...,ma meglio di chi ne ha di strane e si rischia k vinca.
come dire..meglio fare 'fronte comune',no?xk io un altro governo berlusconi nn lo voglio e i suoi elettori credo siano tra i più convinti.
perciò vi prego:ANDATE A VOTARE(e bene!)..no dai, fate quel cazzo k volete xò pensateci